Verifica preventiva per determinare la liceità dell'iniziativa e la relativa classificazione fiscale.
Predisposizione e stesura del Regolamento di attuazione della manifestazione.
Supervisione di tutti testi pubblicitari prima della stampa o della messa on-line per verificare se questi siano conformi al regolamento e alle direttive impartite dalla normativa.
Controllo della regolarità fiscale della manifestazione e di tutta la documentazione da allegare alla pratica relativa alla singola manifestazione.
individuazione sulla base delle esigenze specifiche di ogni cliente, del tipo di cauzione più idonea da costituire con fornitura di tutti i fac simile del caso.
Certificazione del Regolamento con firma digitale indispensabile per l'invio telematico della documentazione relativa alla manifestazione.
Compilazione quali utenti accreditati al portale ufficiale del MiSe di tutti i modelli telematici necessari secondo quanto previsto dalla normativa.
Assistenza fiscale e predisposizione dei conteggi per il versamento delle imposte e delle ritenute.
Richiesta dell’intervento del Funzionario Camerale o del Notaio per l’estrazione dei premi.
Assistenza diretta al Funzionario Camerale o al Notaio nella fase di estrazione / assegnazione.
Predisposizione della dichiarazione a nome della Società organizzatrice dei premi effettivamente erogati.
Controllo ed organizzazione della documentazione fornita dalla Società per procedere alla chiusura della manifestazione.
Assistenza diretta al Funzionario Camerale o al Notaio nella fase di chiusura della manifestazione.
Compilazione e presentazione telematica del modello PREMA CO/2.
Assistenza e confronto con gli organi competenti per lo svincolo della cauzione in tempi brevi.
Conservazione ed archivio di tutta la documentazione inerente la procedura amministrativa presso la nostra Agenzia per due anni dalla chiusura come richiesto dalla normativa.
E più specificatamente, il nostro / Vostro Cliente, è totalmente sollevato da ogni problematica inerente i rapporti con gli organi di controllo e le locali organizzazioni nominate a tutela dei diritti dei consumatori.